Dove ogni progetto prende vita
La nostra sede nel cuore dell’Italia
La nostra storia
Gli inizi
Arredoquattro nasce nel 1981 a Bologna, dalla visione di quattro soci che, provenienti da esperienze nella lavorazione del legno e nell’arredo di spazi commerciali, decidono di unire le forze e avviare una propria fabbrica.
Si è rapidamente affermato come un atelier altamente affidabile e orientato alla qualità, che ha iniziato ad attrarre clienti locali e nazionali nel campo della moda e dell’architettura del commercio al dettaglio.
Il primo approccio con il commercio al dettaglio di alta moda è stato con Versace, sviluppando, sotto la direzione di Gianni Versace, i propri negozi in Italia negli anni ’80, subito dopo la fondazione di Arredoquattro.
Collaborazioni globali con icone del lusso
Nel corso degli anni Arredoquattro ha ampliato il proprio portafoglio clienti includendo importanti marchi della moda e spazi commerciali e residenziali di alto profilo.
Nel ‘99/’00 l’azienda amplia il proprio campo di attività negli Stati Uniti, iniziando a collaborare con Ferragamo e Gucci. Nel 2000 fu completato il primo Gucci nella 5th Avenue di New York
La nuova sede
Nel 2017, dopo l’acquisizione di una nuova struttura, Arredoquattro ha rinnovato la propria sede a Budrio, Bologna, estendendosi su una superficie di 10.000 mq comprensivi di uffici, impianti di lavorazione del legno e dei metalli, magazzini e reparto logistico.
Eccellenza globale
Ad oggi l’azienda è in grado di fornire i propri servizi in tutto il mondo, dagli USA al Medio Oriente e al Giappone, seguendo il cliente in ogni aspetto del proprio lavoro, dallo sviluppo del concept, alla realizzazione e installazione.
Il nostro metodo
Coltiviamo la passione per l’estetica in ogni sua forma
Nella nostra sede, l’arte occupa un ruolo centrale, riflettendo il nostro impegno a mantenere un ambiente all’avanguardia, non solo per i nostri clienti, ma anche per i nostri collaboratori. Le opere di artisti come Stefano Ronci, Danh Võ, Svetislav Martinović e Antonio Caselli arricchiscono i nostri spazi, ispirando creatività e innovazione.